L innovativa caldaia CarCom Kalor viene costruita nel rispetto di tutte le normative vigenti con materiali di primissima qualità e tecnologie innovative uniche nel settore. Priva di meccanismi ingombranti, quindi facile e pratica nell’utilizzo, presenta una serie di sistemi innovativi altamente ricercati volti non solo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti ma principalmente ad ottimizzare la combustione, migliorando il rendimento, riducendo notevolmente i consumi , rispetto alle solite caldaie.
La Caldaia a biomassa CarCom Kalor è in grado di bruciare combustibili solidi triti (caricamento automatico) quali: pellet, nocciolino di sansa, gusci di nocciola, gusci di pinoli, gusci di mandorle tritati e mais. (caricamento manuale) legna. I tratti distintivi di questa caldaia sono principalmente due: alta resa certificata al 91 % ( tanto che rende possibile sgravio fiscale del 55% o del 36 % secondo la vigente normativa ) e la sicurezza per l’utente finale.
Le alte rese sono possibili grazie ad una serie di accorgimenti adottati dal costruttore, come dei pass obbligati all’interno della caldaia:
- porta della camera di combustione rivestita da uno strato di cemento refrattario isolante.
- corpo caldaia realizzato con lamiera acciaio 4 mm e interamente rivestito con materassino di lana di roccia.
- passaggio fumi costituito da più di 10 passaggi con la funzione di costringere i fumi a scambiare calore con le pareti dei passaggi prima di uscire all’esterno.
Questo innovativo sistema garantisce i seguenti vantaggi:
- Sfrutta il massimo rendimento termico della caldaia
- Permette alla caldaia di funzionare sempre ad alta temperatura
- Distribuisce all’impianto sempre una temperatura costante.
- Impedisce la formazione di condensa acida all’interno del corpo caldaia.
- Evita l’eccessiva formazione di incrostazioni all’interno della camera di combustione.
- Riduce notevolmente i consumi.
Sicurezza bruciature
Doppia sicurezza: il salto del combustibile attraverso una camera d’aria con doppia coclea di alimentazione a velocità differenziate, permette lo svuotamento continuo nel condotto di alimentazione del bruciatore evitando cosi l’eventuale ritorno di fiamma. Assicura l’avanzamento del combustibile in camera di combustione evitando anch’esso l eventuale ritorno di fiamma.